Giunko srl
Nata come startup innovativa, oggi PMI, Giunko è specializzata nello sviluppo di soluzioni cloud-based indirizzate al mondo mobile e web del settore cleantech.
E' stata fondata da Todor S. Petkov, Noemi De Santis, Benedetta De Santis e Giacomo Farneti (da sinistra nella foto) in seguito sono entrati nella compagine societaria Gianluca Della Campa e Mario Costanzo.
Giunko progetta e sviluppa architetture complesse e sistemi distribuiti basati su tecnologie all’avanguardia mirate all’innovazione di processo e alla qualità dell’esperienza utente, nel settore cleantech.
Inoltre aggrega, tratta ed elabora grandi quantità di dati per valorizzarli al meglio negli scenari fortemente competitivi dell'economia circolare e della digital transformation.
Perché scegliere Giunko
Perché dal 2015 Giunko ha lanciato in Italia JUNKER l’unica app che dà a tutti gli Italiani gratuitamente le info di smaltimento geolocalizzate di TUTTI i prodotti di consumo (Junker app).
Oggi l'app Junker è leader di mercato per le informazioni sul riciclo in Italia, grazie ai suoi ricchissimi database sulle norme di smaltimento dei rifiuti e sui materiali di confezionamento dei prodotti di consumo, info accessibili dalla sua piattaforma in cloud, che consente ai cittadini di effettuare una perfetta raccolta differenziata.
Giunko collabora quotidianamente con i Comuni, le società di raccolta rifiuti e i Consorzi nazionali come CONAI, COREPLA, COMIECO, CIAL, RICREA, ECOLAMP e BIOREPAK, validando costantemente le informazioni fornite agli utenti.
Best practice CONAI
EAD è stata selezionata da CONAI come best practice per i canali digitali.
Premi e riconoscimenti
EAD è stata una dei tre progetti finalisti del Premio per l'Agenda Digitale 2021