Giunko srl


Nata come startup innovativa, oggi PMI, Giunko è specializzata nello sviluppo di soluzioni cloud-based indirizzate al mondo mobile e web del settore cleantech.

image

E' stata fondata da Giacomo Farneti, Todor S. Petkov, Noemi De Santis, Benedetta De Santis (da sinistra a destra nella foto), in seguito sono entrati nella compagine societaria Gianluca Della Campa (a destra nella foto) e Mario Costanzo.

Giunko progetta e sviluppa architetture complesse e sistemi distribuiti basati su tecnologie all’avanguardia mirate all’innovazione di processo e alla qualità dell’esperienza utente.

Inoltre aggrega, tratta ed elabora grandi quantità di dati per valorizzarli al meglio negli scenari fortemente competitivi dell'economia circolare e della digital transformation.

image

Junker app

Oltre a EAD, il progetto più impegnativo e noto di Giunko è Junker, la app più nota e diffusa in Italia per la raccolta differenziata. Gratuita, attiva in tutta Italia, Junker riconosce ogni prodotto dal suo codice a barre e lo spiega all'utente: componenti, materiali, bidoni di destinazione, sempre geolocalizzando le info secondo regole del Comune in cui si trova l'utente.

Ad oggi oltre 1200 Comuni hanno adottato la app e oltre 2 milioni di italiani l'hanno istallata nel proprio smartphone.

Per saperne di più: www.junker.app

Per gli altri progetti di Giunko e il Team: https://junker.app/chi-siamo/